Menu

Il filler per la bocca all’acido ialuronico è un materiale “riempitivo” che va a migliorare la qualità e/o il volume del tessuto cutaneo di una determinata zona anatomica del viso.

Che cos’è l’Acido Ialuronico?

L’acido ialuronico è un polisaccaride naturale presente in tutti gli organismi viventi. L’acido ialuronico iniettabile per uso estetico può essere di origine animale (creste di gallo) o di sintesi (fermentazione batterica). Tale sostanza, a differenza del collagene, è esente dal rischio di reazioni di tipo allergico (come risulta da un’ampia letteratura a livello mondiale).

Che vantaggi si possono avere dai Filler per la bocca all’Acido Ialuronico?

Con l’acido ialuronico è possibile ridurre la profondità delle rughe ed aumentare i volumi sottocutanei per esempio degli zigomi e del bordo mandibolare. Si può anche aumentare il contorno, il volume e la carnosità delle labbra.

Before
After
Before
After
Before
After

Cosa può succedere sucessivamente all’utilizzo dell’Acido Ialuronico?

Nella fase successiva l’impianto, per alcuni giorni e raramente, si riscontra gonfiore ed arrossamento della parte trattata che di norma regredisce spontaneamente senza nessuna altra complicanza; raramente si possono formare ematomi, e l’edema, il gonfiore è frequente per pochi giorni. In letteratura sono riferite rarissime reazioni infiammatorie ed infettive. Come devo comportarmi dopo il trattamento con Filler? Nei 2-3 giorni successivi il trattamento, sarà opportuno evitare l’esposizione a temperature troppo calde o troppo fredde.

Quanto durerà il mio trattamento filler bocca con Acido Ialuronico?

La durata della correzione è variabile in base alla frequenza con cui viene sollecitata la zona sede dell’impianto; in media possiamo considerare un tempo di circa 6 mesi, ma può essere anche molto meno o anche di più, ed in ogni caso è variabile da paziente a paziente. Possono rendersi necessarie sedute di ritocco anche a breve distanza di tempo.
Fissa un Appuntamento

Il trattamento con filler è fastidioso?

L’impianto di acido ialuronico non è particolarmente doloroso. Si utilizza una crema anestetica mezz’ora prima del trattamento. A volte può rendersi necessaria una anestesia iniettiva.

Chiamaci per una valutazione estetica e insieme a noi capirai quale è il miglior trattamento per il tuo viso.



Fissa un Appuntamento
Before
After