Menu

Cos’è lo sbiancamento dei denti?

Lo sbiancamento dentale è la più comune terapia cosmetica scelta dai pazienti.
Il Dr. Frabboni ha un’esperienza di 15 anni in sbiancamento dentale e conosce perfettamente le tecniche ed i prodotti giusti per ogni paziente.

Ogni tecnica e materiale scelto porta ad uno sbiancamento dei denti veloce, sicuro ed efficace. Proponiamo sia sbiancamenti alla poltrona con effetto in un’ora, sia sbiancamenti domiciliari con durata maggiore ed effetto più duraturo.

Ecco i nostri tipi di intervento:

  • Sbiancamento in studio per un effetto immediato! Un’ora seduti alla poltrona, guardando un film o ascoltando musica.
  • Sbiancamento Domiciliare, con l’ausilio di mascherine personalizzate porta gel, per un effetto strabiliante e più duraturo.
  • Domiciliare diurno: per i pazienti bruxisti o che non si sentono a proprio agio ad utilizzare questa procedura durante la notte (mascherine con gel, 15 minuti una o due volte al giorno).
  • Domiciliare notturno: il trattamento più classico ed efficace (mascherine con gel durante il sonno).
Fissa un Appuntamento
Before
After

L’alternativa: la microabrasione dentale

Before
After

La cosmetica dentale cerca di imitare sempre più la naturalezza dei denti, utilizzando tecniche per renderli più bianchi, per migliorarne la forma, per creare allineamento e per eliminare le macchie intrinseche.
Quest’ultima tecnica, definita di Microabrasione dello smalto, serve per eliminare le macchie profonde, bianche o brune, che non sono risolvibili con i tradizionali sistemi di sbiancamento.
Spesso la microabrasione e lo sbiancamento dentale sono tecniche utilizzate in sequenza per ottimizzare il risultato finale: denti bianchi e senza macchie lattescenti o marroni.

Il Dr. Pier Carlo Frabboni è un esperto utilizzatore della microabrasione dello smalto, utilizzando differenti agenti abrasivi associati a soluzioni chimiche che permettono l’asportazione di colorazioni intrinseche diverse e profonde nello smalto, come anche la correzione di grossolane irregolarità della superficie dentale.

Queste sostanze sono sostanzialmente microparticelle di silice unite ad una soluzione di acido idrocloridrico a bassa concentrazione. Oltre alla loro efficacia, sono sicure per il paziente e per il dentista.

Poiché in alcuni casi dopo la rimozione delle macchie con la microabrasione residuano sul dente lievi concavità, queste possono essere risolte con la tecnica adesiva e resine estetiche composite.

Fissa ora un appuntamento per sapere se la Microabrasione è il sistema migliore per eliminare le macchie dei tuoi denti.


Fissa un Appuntamento

Casi con questo trattamento

Il caso del paziente 14

Before After
Scopri di piú

Il caso del paziente 13

Before After
Scopri di piú

Il Caso del paziente 8

Before After
Scopri di piú

Il caso del paziente 9

Before After
Scopri di piú
VEDI TUTTI I CASI